giovedì 28 gennaio 2016

Mercati pronti al rialzo dopo la FED

Anche se lo statement della FED ha portato i mercati a scendere, almeno inizialmente, tutto sembra pronto per un rimbalzo di breve periodo. 

EURUSD SU LIVELLI SENSIBILI
EurUsd si trova sui massimi di un trading range (area 1,08-1,0980) che dura ormai da diverse settimane e sembra che sia giunta l'ora per un'inversione verso target di movimento verso i minimi del trading range. Anche se conferme non ci sono ancora (quindi ATTENZIONE), è bene tenersi pronti.




AZIONARIO

Se EurUsd è pronto a invertire, l'azionario è pronto a rimbalzare e il DAX potrebbe puntare quel gap aperto in area 10.500 e si potrebbe quindi ipotizzare un rimbalzo di circa +8% dai livelli attuali in area 9750.


2 commenti:

  1. Ciao David. I miei complimenti per le analisi sempre ben comprensibili e di spessore. La mia domanda è, in riferimento alla giornata odierna, se essa abbia intaccato la tua view oppure vedi ancora in essere il tuo post di domenica scorsa, in cui il Dax approderebbe in area 9400/9600 (ad oggi solo sfiorata ma distante appena il 2,5%) prima di rimbalzare. Non so quali metodi usi, per una mia conta elliottiana, sul Mib ci starebbe un approdo a 17000-17500 per chiudere questo pattern

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,

      innanzitutto ti ringrazio per i complimenti. Per quanto concerne la giornata odierna, ciò che è successo è una vera e propria eccezione in quanto:

      1) Divergenza tra DAX e S&P500: I futures navigano in negativo per il Dax e in positivo per S&P500. Oggi hanno dimostrato che sono "apparentemente" scorrelati, almeno per la giornata odierna.
      2) Oro e Argento che non "coprono" i rendimenti negativi in Europa e l'incertezza generale, anomalo in caso di discesa dell'azionario.
      3) EurUsd che, seppur con una conformazione BULLISH nel breve, chiude 4 giornate di seguito in POSITIVO (differenza tra Close e Open Giornaliero), evento che non si manifesta da settembre 2015.

      La mia view per le prossime settimane rimane immutata (almeno per il momento) in quanto un rimbalzo, purtroppo, non è fulmineo in questi frangenti di mercato. In più c'è da dire che lo statement della FED di ieri ha contribuito ad esagerare determinati movimenti (vedi EurUsd).

      Buona serata

      Elimina

Mercati al Bivio: Salita Importante o Crollo Decisivo?

I mercati si trovano letteralmente in un bivio che costringe gli operatori, specie quelli che operano nel lungo periodo, a dover prendere de...