martedì 1 novembre 2016

Trading: Quando fare STOP and REVERSE

Cosa significa Stop and Reverse?

Significa essenzialmente "andare in stop dopo aver sbagliato Direzione ed entrare subito nella direzione opposta."

Ma quali sono i requisiti essenziali per uno STOP and REVERSE da manuale?

1) Lo stop posizionato deve essere fondamentalmente uno stop sia di tipo monetario che direzionale. Il limite dello stop deve rispettare quindi il money management e deve allo stesso tempo segnare un livello secondo cui il trend attuale potrebbe invertire.

Quindi non fate stop and reverse se avete solamente impostato lo stop a livello monetario.

2) Avere una strategia chiara di quello che si fa, o meglio, avere un piano dove si sa cosa fare se si viene presi con lo stop. Fare stop and reverse solamente perchè vi è stato preso lo stop, non ha assolutamente senso.

3) Questa tecnica si utilizza meglio sui livelli di inversione/breakout. Se si sta aspettando un breakout che poi fallisce e diventa inversione, lo stop and reverse ci può aiutare a sfruttare il movimento.

Ecco un esempio di uno stop and reverse come esplicato su TradingView.



Lo Stop era di 6 punti a fronte di un target di 10. Trade fallito come scritto nella parte gialla con l'aggiunta del commento "Inversion to 1,0990 and then to 1,1020", cioè "inversione fino a 1,0990 e poi fino a 1,1020"

Qui si era entrati su un livello dove si poteva o invertire o fare breakout. Lo stop ha coinciso con un segnale di entrata in inversione. Lo stop di 6 punti è stato totalmente assorbito e ampiamente coperto dal guadagno della posizione assunta dopo tra 1,0960-67 che ha visto quei target, prima a 1,0990 e poi 1,10187.


CORSI DI TRADING ---> Clicca qui
VIDEO DI TRADING ---> 
Clicca qui















Nessun commento:

Posta un commento

Mercati al Bivio: Salita Importante o Crollo Decisivo?

I mercati si trovano letteralmente in un bivio che costringe gli operatori, specie quelli che operano nel lungo periodo, a dover prendere de...