mercoledì 16 novembre 2016

EurUsd possibile area inversione di lungo periodo

Questa è una breve analisi su EURUSD, il cambio più importante per il mercato ForEx. L'analisi che viene redatta è basata su un grafico settimanale. Andiamo a vedere le dinamiche di prezzo sottostanti questo andamento fortemente ribassista e andiamo a inquadrare i livelli più importanti.



Le aree rosse tra 1,0825 e 1,0875 sono aree dove il mercato, nel corso dell'ultimo anno e mezzo, quando i prezzi venivano da un ritracciamento dopo un impulso rialzista, ha sempre comprato fino a target ambiziosi come area 1,1300-1,1400. Le aree BLU sono estremi di ripartenza, quindi livelli ancor più sensibili rispetto a quelli elencati nelle aree rosse.

Ora, dopo un forte impulso ribassista da 1,13, area venduta da diversi mesi, ha dapprima utilizzato area 1,13 come target di breve (vedi da dove parte l'ultima freccia nera), i prezzi tornano al punto di ingresso ribassista e bucano quest'area. Sembra quindi inevitabile uno stop momentaneo del movimento fortemente ribassista in atto su livelli chiave come area 1,0675 e 1,0720.

COSA ASPETTARSI?
Probabile uno stop della discesa su questi livelli come target di medio periodo degli short di lungo. Un punto per ripartire al ribasso è rappresentato proprio dal limite estremo dell'area rossa, 1,0825. Attenzione però a come si muovono i prezzi nell'area menzionata sopra (1,0675-1,0720) in quanto da qui potrebbero esserci spunti rialzisti ancor di più ampio respiro vista l'appetibilità del prezzo di questa valuta. 

Nessun commento:

Posta un commento

Mercati al Bivio: Salita Importante o Crollo Decisivo?

I mercati si trovano letteralmente in un bivio che costringe gli operatori, specie quelli che operano nel lungo periodo, a dover prendere de...