venerdì 14 ottobre 2016

Trading View, il sito dove puoi dar vita alle tue analisi

Da un po' esiste un sito molto interessante, il quale fornisce tool gratuiti come i grafici in tempo reale e che, oltre a questa possibilità, permette soprattutto il confronto e lo scambio di idee tra traders anche di varie nazioni.

Questo sito si chiama TradingView ed è possibile crearsi un profilo e pubblicare le proprie idee di trading, sia a livello di posizioni vere e proprie mettendo degli stop loss e dei target, oppure fare delle previsioni circa l'andamento vero e proprio di uno strumento, oppure pubblicare dei grafici con dei commenti. In sostanza potete fare quello che volete.

Cosa c'è di molto interessante in questo sito? 

Semplice, si possono VERIFICARE l'attendibilità di chi pubblica cliccando il tasto play dopo che le analisi vengono pubblicate.



Sotto ogni grafico c'è la possibilità di commentare l'analisi che viene pubblicata.

Da pochissimo è aperta la sezione italiana del sito (Clicca qui) e da molto tempo c'è il mio profilo di Outsider Trader all'interno del sito con il mio nome per esteso (viva la trasparenza!), senza nomignoli o nickname strani.

Qui c'è il link al mio profilo americano, dal quale potrete vedere tutte le mie idee di trading (CLICCA QUI)

Qui invece il mio profilo in italiano dove pubblico alcune delle mie idee di trading (CLICCA QUI)

Nessun commento:

Posta un commento

Mercati al Bivio: Salita Importante o Crollo Decisivo?

I mercati si trovano letteralmente in un bivio che costringe gli operatori, specie quelli che operano nel lungo periodo, a dover prendere de...