sabato 18 giugno 2016

Rataran Contest: il punto della situazione

Come alcuni di voi sapranno, sto svolgendo il secondo RATARAN CONTEST in qualità di Premium Trader, il tutto grazie al piazzamento al quinto posto della classifica nel contest precedente.

RATARAN, A COSA SERVE?

Rataran è l'unico portale di SOCIAL TRADING in Italia, dove investitori professionisti-trader e risparmiatori possono avere un contatto quasi del tutto diretto. Un risparmiatore, tramite il pagamento di un abbonamento, può vedere le operazioni di traders e investitori professionisti per prendere spunti e replicarne l'operatività. Questi contest che RATARAN sta organizzando, servono principalmente a selezionare i traders migliori in base a diversi parametri quali: Volatilità, Risk/Reward, Rendimento.

Direi che questo è il servizio migliore in assoluto per selezionare traders validi e veramente performanti.

CLICCA QUI PER VEDERE IL SITO 

IL PUNTO SULLA MIA SITUAZIONE

Il mio è un portafoglio con una volatilità relativamente alta e c'è un motivo ben preciso: avendo una view di mercato molto precisa, sono esposto in modo MOLTO direzionale su diversi strumenti. Il portafoglio in questione è anche molto volatile per via del fatto che gli strumenti scelti hanno un beta molto alto, oppure offrono rendimenti "moltiplicati" rispetto ai sottostanti di riferimento.



Il rapporto tra guadagno e perdita è 2,48. Cioè ad una perdita pari a 1 corrisponde un operazione in guadagno pari a 2,48, un rapporto che reputo personalmente molto buono in ottica di trading. Il Profit Ratio è più basso rispetto a qualche giorno fa in quanto, essendo contrarian, ho delle posizioni aperte che sono momentaneamente in perdita. Questo valore dovrebbe aumentare considerevolmente qualora le mie posizioni direzionali dovessero seguire il mercato.

COME VEDERE LE MIE OPERAZIONI?

Basta andare su RATARAN SHOP (CLICCA QUI) e tramite la sottoscrizione dell'abbonamento RATARAN PREMIUM si possono seguire le operazioni dei PREMIUM TRADERS, cioè le mie operazioni più le operazioni degli altri traders classificati tra il 4 e il 10imo posto della scorsa competizione.

INTERVISTA A CNBC
Per chi se la fosse persa, la mia intervista su Class CNBC proprio in occasione della competizione con RATARAN dove parlo della mia view





Nessun commento:

Posta un commento

Mercati al Bivio: Salita Importante o Crollo Decisivo?

I mercati si trovano letteralmente in un bivio che costringe gli operatori, specie quelli che operano nel lungo periodo, a dover prendere de...