lunedì 27 giugno 2016

Brexit: il mio portafoglio nel contest RATARAN...finalmente

Bene, dopo settimane di operatività contrarian, posso finalmente raccogliere i primi frutti della mia operatività

La mia performance è ora del 79,30%, direi non male!

COME CI SONO ARRIVATO

Lo short prima sugli indici più forti e poi su titoli azionari a beta elevato rispetto all'indice di riferimento mano a mano che le quotazioni aumentavano. Aumento il rischio dello short all'aumentare delle quotazioni, l'essenza dell'operatività contrarian.

LA MIA SITUAZIONE 



Sono a dir poco soddisfatto di questi numeri
Il 75% delle operazioni è in Gain con un guadagno medio del +6,22%
Il 25% circa è in Loss e con un'entità media del -1,29%
Il rapporto guadagno/perdita è del 4,81. Perdo 1 per guadagnare 4,81.

Devo ammettere che questi numeri mi rendono davvero molto contento e soddisfatto della mia operatività. Sono senza ombra di dubbio dei numeri molto buoni in ottica di gestione di portafoglio e scusate se non dimostro modestia ma questi numeri, a mio modo di vedere il tutto, sono sicuramente rilevanti.

COME VEDERE LE MIE OPERAZIONI?

Potrete sottoscrivere il servizio di RATARAN SINGLE TRADER e seguire le mie operazioni. Il mio Nickname è DavPas90. Al prezzo di 1€ al giorno potrete vedere le mie operazioni sul contest.

CLICCA QUI

3 commenti:

  1. Ciao David,sono un tuo silente estimatore, inquadreresti anche questa potente sfuriata dell 'sp500come short squeeze o in questa saluta cominci a vedere qualcosa di diverso e propedeutico ad un long più strutturale?
    Gimmy

    RispondiElimina
  2. Ciao Gimmy,

    è uno short squeeze per diversi motivi:
    1) Pochi Volumi
    2) Gli indici vanno in cerca di massimi da vendere
    3) Equity in condizione di normalità non sale insieme ai beni rifugio, bensì di solito abbiamo una correlazione negativa tra le due asset class (vedi argento, Oro VS Equity).

    Spero la mia risposta sia di tuo gradimento

    A presto e Grazie

    RispondiElimina
  3. Grazie a te.Concordo pienamente sul punto 1 e 3.Ma, in merito al punto 2, mi lascia perplesso come gli indici statunitensi da quasi 2 anni nn si stanchino di andare alla ricerca degli ormai famigerati 2100/120 e 18000 d Dj...x carità, gli yankee nn sono nuovi a questa tipologia di distribuzione, ma converrai anche tu che con ormai 18 mesi di quotazioni perennemente incollate al"soffitto", e con l'ennesimo freschissimo rally in solitaria,in barba alle recenti spinte ribassiste mediatiche e non,la ricerca dello short diventa logorante nonché infruttuosa...detto da uno che questo short lo cerca da un anno e viene puntualmente smentito purtroppo solo dai fatti, perché le ragioni,tecniche e macroeconomiche, come ben sai,abbondano...

    RispondiElimina

Mercati al Bivio: Salita Importante o Crollo Decisivo?

I mercati si trovano letteralmente in un bivio che costringe gli operatori, specie quelli che operano nel lungo periodo, a dover prendere de...