mercoledì 15 giugno 2016

Bloomberg: Brexit sempre più probabile

Lo scenario BREXIT è sempre più probabile almeno secondo Bloomberg con il suo Bloomberg Brexit Poll Tracker (CLICCA QUI PER VEDERE). Proprio nelle ultime ore è aumentata drasticamente la voglia di uscire dall'area UE e come possiamo vedere dal tracker questa volontà è palese


PRO BREXIT: 45,5% +/- 0,72%
PRO UE: 45,9% +/- 0,72%

BOOKMAKERS E STATISTICA

Molti Bookmakers, sempre secondo Bloomberg, favoriscono i Pro-UE che vengono quotati poco sopra la parità a 1,35-1,40 mentre la Brexit viene quotata a 3,30. Ciò che preoccupa è il fatto che fino a pochi giorni fa le quote per il Brexit erano più alte e si trovavano sopra 4 mentre per coloro che vogliono rimanere in UE le quote erano a 1,25 circa. Insomma, la tendenza nell'ultimo mese è sicuramente cambiata.

QUALI CAUSE?

Sicuramente i mercati finanziari stanno influendo molto sul sentiment anche popolare circa la BREXIT e vediamo come Bloomberg ipotizza un rischio abbastanza elevato, circa il 39% e ciò che preoccupa in assoluto è la tendenza di questo indicatore di rischio, sempre crescente nelle ultime settimane. 



L'aumento di volatilità dovuto al momento incerto causato principalmente dai prezzi elevati e dall'aumento dell'incertezza tra Brexit, Fed e Cina, si sta ripercuotendo sulle decisioni popolari in quanto la negatività, quando viene manifestata, si ripercuote su ogni campo d'azione, dai mercati all'economia reale alle scelte dei consumatori e sullo stile di vita. I mercati in discesa, specie quelli europei, di certo non favoriscono coloro che sono per una Gran Bretagna in Europa.

MOMENTO DI MERCATO INATTESO?
Assolutamente NO. Basta leggere questo articolo scritto il 27 febbraio di quest'anno CLICCA QUI PER LEGGERE

Nessun commento:

Posta un commento

Mercati al Bivio: Salita Importante o Crollo Decisivo?

I mercati si trovano letteralmente in un bivio che costringe gli operatori, specie quelli che operano nel lungo periodo, a dover prendere de...