martedì 13 settembre 2016

TRADING: Candele Giapponesi senza body (Parte 4)

Abbiamo già visto nella PARTE 3 le candele senza Shadows. A questo punto, è giusto ipotizzare l'esistenza di candele senza body? Certo. Vista la dimestichezza che dovreste avere a questo punto riguardo la lettura dell'anatomia di una candlestick (PARTE 1), andiamo a vedere questi casi particolari.

CANDELA 1: Non ha body, il che significa che APERTURA e CHIUSURA coincidono e presenta comunque minimi e massimi

CANDELA 2: Non ha body, APERTURA e CHIUSURA coincidono e presenta solamente una shadow superiore, il che significa che ha un massimo. N.B.: Il MINIMO  coincide quindi con apertura e chiusura.

CANDELA 3: Come nella Candela 2 APERTURA e CHIUSURA coindicono, così come il MASSIMO (nella candela 2 era il Minimo). Presenta una shadow inferiore e quindi ha un minimo.

CANDELA 4: Apertura, Chiusura, Massimo e Minimo sono sullo stesso livello. 



CONCLUSIONE
A questo punto si è detto tutto, o quasi, sulla lettura di una candlestick. Nelle prossime lezioni vedremo i timeframe e la lettura dei Grafici Candlestick per capire l'ANDAMENTO di uno strumento finanziario 

Nessun commento:

Posta un commento

Mercati al Bivio: Salita Importante o Crollo Decisivo?

I mercati si trovano letteralmente in un bivio che costringe gli operatori, specie quelli che operano nel lungo periodo, a dover prendere de...