lunedì 5 dicembre 2016

EurUsd verso 1,08 entro fine anno

L'analisi è stata redatta su un grafico di EurUsd su base giornaliera e basata sul metodo di analisi proprietario OT (Metodo OT)

La dinamica di EurUsd su base giornaliera sembra essere molto interessante, specie alla luce di quanto successo nella notte post-referendum in Italia. Osservando la dinamica possiamo osservare un breakout fallito dei minimi, usato poi per comprare il mercato e salire dai minimi in area 1,0500

Questa dinamica di brevissimo sul giornaliero, molto probabilmente è conseguenza di due fattori importanti:

1) EurUsd su area di minimi a 10 anni
2) Forte dinamica rialzista sul daily

 

MACRO

Oltre all'area di minimi come fattore rilevante per comprare EurUsd, abbiamo anche il fattore macro importante relativo all'evento "Rialzo Tassi FED", evento che sembra più che scontato dal mercato e che potrebbe essere stato già incorporato nei prezzi.

Questo fattore macro potrebbe quindi avere anche ripercussioni importanti anche su comprati come Equity e Fixed Income, portando i mercati poi ad avere una percezione di Rischio diversa, visto il ribaltamento di situazione di questo cambio nel breve.

CORSI DI TRADINGVIDEO TRADING METODO "OT"

Nessun commento:

Posta un commento

Mercati al Bivio: Salita Importante o Crollo Decisivo?

I mercati si trovano letteralmente in un bivio che costringe gli operatori, specie quelli che operano nel lungo periodo, a dover prendere de...