venerdì 28 ottobre 2016

Report pre-trading del 28 ottobre

Questa mini-rubrica si presenta come un bollettino pre-operatività dove si fa un sommario sulla situazione dei mercati e dove si fa chiarezza sulla situazione complessiva dei mercati.

DATI MACRO:

11:00 Area Euro: Fiducia Consumatori e Stato delle Imprese.
14:30 -16:00 Area US: PIL e Fiducia Michigan

Molta attenzione a queste fasce orarie in cui si potrebbero scatenare movimenti molto direzionali su asset "ingabbiati" in alcuni trading range multiday di breve, specie sul valutario. In particolare occhio alla sterlina e al franco svizzero.

VALUTARIO

EURUSD: Ieri 27/10 Max venduti in area 1,0940 per la seconda volta in 2 giorni. Dinamica di medio-lungo SHORT e sul Daily siamo su livelli interessanti per un ulteriore allungo ribassista. Da tenere d'occhio area 1,0920-1,0940

GBPUSD: Box trading multiday tra 1,2250 e 1,2150. Ieri 27/10 si è scesi direttamente da livelli considerati buoni per un ipotetico allungo rialzista ma il tutto è stato negato dalla forte direzionalità su livello daily. Su questo cambio usare un money management adeguato.

USDCHF: Situazione incerta anche su questo cambio che sembra ingabbiato a livello multiday tra 0,9950 e 0,9900. Il trend di breve è long anche se abbiamo una barriera posta proprio in 0,9950. Mancati allunghi ribassisti sotto 0,9920 sono da tenere d'occhio per un possibile allungo rialzista.

EQUITY MARKET

Volatilità bassa e RISK ON su questi mercati anche se la situazione macro non è delle migliori. Una buona soluzione per investire in questo comparto è sicuramente accompagnare il movimento rialzista con una copertura sulla volatilità.

GOLD E SILVER

Trend di lungo ancora positivo per il GOLD e area 1250 è stata difesa bene dal mercato. A giorni è richiesto un allungo rialzista su questo asset rifugio, altrimenti il tutto verrà invalidato nel breve, compreso il suo trend.  SILVER stessa dinamica con prezzo di riferimento 17,30. su questi asset si rimane quindi rialzisti.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Mercati al Bivio: Salita Importante o Crollo Decisivo?

I mercati si trovano letteralmente in un bivio che costringe gli operatori, specie quelli che operano nel lungo periodo, a dover prendere de...