SITUAZIONE ATTUALE
La situazione tecnica rimane Bullish nel lungo periodo eppure sembrano esserci segni di debolezza nel medio termine e nel breve. La situazione macro abbastanza delicata, con una Fed quasi obbligata oramai ad alzare i tassi (che significa alzare il costo del denaro con conseguente diminuzione dei prezzi su base nominale) e con le elezioni l'8 novembre.
Vediamo il quadro tecnico per S&P500 sul medio periodo, analizzando quindi il settimanale per poi arrivare al giornaliero.
Nella zona rossa vediamo come ci sia un'area di prezzi ben venduta, un allungo ribassista molto forte, un rimbalzo nella zonna blu e viola, il ritorno nella zona rossa e di nuovo ondata di vendite che vede come target la zona blu (in corrispondenza della freccia blu).
Molto probabilmente ci sarà un nuovo test dell'area 2110-2120.
Molto probabilmente ci sarà un nuovo test dell'area 2110-2120.
A livello daily vediamo come nella giornata di giovedì 13 ottobre ci sia stato un rimbalzo nell'area detta prima e nella giornata di venerdì un allungo verso 2145, area respinta fortemente durante la chiusura del Cash europeo.
IN CONCLUSIONE
Probabilmente si andrà a testare di nuovo area 2110-2120 per poi vedere se quest'area può essere bucata al ribasso oppure no. Il quadro tecnico, ad oggi, mi dice che questa area potrebbe essere bucata e un primo target ribassista potrebbe essere 2075.
SUGGERIMENTI
Per vedere la mia idea di trading e seguirla, cliccate sul seguente link (LINK).
Potete seguirmi sulla mia pagina FACEBOOK, dove pubblico giornalmente analisi, idee di trading e articoli inerenti la situazione macro.
Oppure contattarmi in privato via mail per informazioni su corsi e operatività al seguente indirizzo mail: davidpascucci@libero.it
ANALISI CORRELATA
EurUsd si scende ancora? Analisi 17-21 ottobre
COME IMPARARE A FARE TRADING?
Contattami in privato via mail: davidpascucci@libero.it
Oppure tramite il mio profilo FACEBOOK cliccando qui
Nessun commento:
Posta un commento