La sua identità è un mistero, forse meglio così per lui.
Si fa chiamare LAKAI ed ha come canali di comunicazione un sito internet (tradeitdontdateit.com), canale twitter e youtube, luogo dove ha postato molti video interessanti circa la sua operatività, ed è proprio qui che voglio soffermarmi.
Opera principalmente sull' S&P500 tramite futures e ciò che mi sconvolge è la precisione dei suoi trades. Fa scalping in modo chirurgico e sono diversi i video dove fa vedere le sue qualità come momentum trader di brevissimo termine. La quantità di contratti che usa è veramente considerevole, va dai 100 contratti in su fino ad arrivare oltre allo short da 700 contratti come si vede in questo video.
A quanto pare non fa uso di strumenti di analisi tecnica come oscillatori o indicatori particolari. L'unica cosa che traspare è la sua enorme abilità di leggere il mercato tramite il confronto dei timeframe, specie su timeframe molto bassi. Al massimo troviamo qualche media mobile sui grafici.
In alcuni dei suoi video, a dir poco "sconvolgenti", dimostra una freddezza esemplare nella gestione della posizione, come in questo caso dove "va sotto" di 600.000 $ in pochi secondi e riesce comunque a rimanere freddo e a chiudere la giornata a +21.000$, veramente incredibile.
Su molti forum si chiedono se operasse in Demo, ma molti che lo hanno conosciuto hanno fermamente smentito questa tesi.
Ora cosa fa? A quanto pare si è ritirato dopo 8 anni di attività di full-time trader, penso anche molto bene.
COSA VOGLIO DIRE CON QUESTO POST?
Che si può fare! Il trading, se preso seriamente come lavoro, può essere veramente remunerativo, soprattutto a livelli elevati. Il video all'inizio dell'articolo serve come ISPIRAZIONE ad innalzare i propri limiti operativi, sia di guadagno che strategici.
In sostanza, volevo condividere la conoscenza di questo "tizio" che, seppur non conoscendolo, stimo molto come trader. Sicuramente da vedere la sua operatività!
Buona VISIONE
- +1,2 milioni in 2 giorni
- Trading dopo la chiusura del Cash USA
Nessun commento:
Posta un commento