Questa settimana sarà molto importante e i livelli che andrò a considerare per EurUsd sono da considerare come livelli BASE per un movimento di EurUsd. Diciamo che più che i livelli ci interesserà di più la dinamica dei prezzi (quindi dei movimenti) di questa major in vista del metting della FED, un evento molto atteso dal mercato.
EURUSD, PRIMA SI SCENDE POI SI SALE
Premetto subito che alle 19:00 di mercoledì ci sarà il meeting della FED.
Per questa settimana mi aspetto un movimento che vede EurUsd scendere fino alle aree 1,1020-1,1040 per poi accelerare verso area 1,1210-20 come primo target di movimento, per poi allungare al secondo target a 1,1350. In sostanza, come dice il titolo, prima si scende fino a mercoledì e poi si sale in modo vigoroso.
Problema: Parlerà la Yellen e i mercati saranno molto volatili, dall'azionario alle materie prime alle valute ed è quindi difficilissimi prevedere esattamente i prezzi, diciamo che è già un'ottima impresa "prevedere" le dinamiche degli stessi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mercati al Bivio: Salita Importante o Crollo Decisivo?
I mercati si trovano letteralmente in un bivio che costringe gli operatori, specie quelli che operano nel lungo periodo, a dover prendere de...
-
Questo post è stato scritto scritto per mettervi in guardia da questi strumenti a dir poco rischiosi e soprattutto per evitare di farvi un...
-
Dopo aver visto i timeframe fondamentali, parliamo ora dei timeframe più importanti a livello operativo, specie se parliamo di trading intr...
-
L'ESMA ha deciso: - STOP ALLE OPZIONI BINARIE - LIMITI ALLA LEVA FINANZIARIA su CFD - "BONUS" DI INGRESSO PROIBITI F...
Ciao David. Alla luce delle mosse di Draghi è ancora valida a tuo parere la correlazione inversa fra €/$ e borse (se uno up l'altro down) ?
RispondiEliminaDi base sì, il problema è quando ci si attendono movimenti importanti (tipo oggi), dove le correlazioni saltano (vedi anche metalli preziosi vs indici azionari).
Elimina