mercoledì 24 febbraio 2016

Mercati, analisi settimanale 22-26 febbraio (parte 2)

Siamo arrivati alle 13:00 di mercoledì 24 febbraio, praticamente è iniziata la seconda parte della settimana.

MINI - REPORT DA INIZIO SETTIMANA

EurUsd: Crolla fino alle aree di massimi relativi importanti 1,1065-80 senza esitare a ritracciamenti. Probabile un rimbalzo da quest'area anche se non ci sono ancora segnali chiari a livello grafico, tantomeno il suo andamento sembra così prevedibile a livello strettamente tecnico. Il cambio risulta anche scorrelato dalle dinamiche dell'azionario, andando praticamente nella stessa direzione (non succedeva da tempo)

Dax: Siamo nell'area prefissata per il rimbalzo descritta nella precedente analisi (9120-9200) e qui bisognerebbe aspettare domani per la conferma di un rimbalzo a livello tecnico anche perché l'andamento é fortemente short. Probabilmente tra oggi pomeriggio e domani potremmo avere qualche segno di reazione, ma è tutto da confermare. 

COSA ASPETTARSI

A questo punto, su EurUsd si NAVIGA A VISTA in quanto scorrelato con le normali dinamiche di mercato, però bisogna comunque stare attenti ai livelli di prezzo più importanti. Sul Dax bisogna invece aspettare le conferme a livello tecnico per un ipotetico rimbalzo. Lo scenario è molto incerto per via del movimento dell'azionario che sta andando contro il trend principale per quest'anno, ossia un movimento ribassista che prevedo come molto forte.   


ANALISI DELLA PRIMA PARTE DELLA SETTIMANA (CLICCA QUI)

Nessun commento:

Posta un commento

Mercati al Bivio: Salita Importante o Crollo Decisivo?

I mercati si trovano letteralmente in un bivio che costringe gli operatori, specie quelli che operano nel lungo periodo, a dover prendere de...