lunedì 15 luglio 2019

Ferrari: +70% da Inizio Anno. Titolo in Bolla?


Prima di iniziare: Non dimenticarti l'iscrizione al mio CANALE YOTUBE (Clicca qui) cliccando su ISCRIVITI e attiva la CAMPANELLA 

Ferrari sfiora il livello 150, livello impressionante considerando che giusto pochi mesi fa quotava 84

Il rendimento del titolo da inizio anno è assolutamente fuori dal comune considerando il fatto che i mercati azionari già hanno performato un 20% da inizio anno.

TITOLO IN BOLLA?

Osservando il solo rendimento, potremmo pensare che il titolo si trovi in bolla ma, per alcuni analisti, il titolo potrebbe ancora correre verso 155. Sinceramente, al di là, delle considerazioni di natura fondamentale, mi sembra assurdo vedere un titolo così importante rendere così tanto rispetto la media del FTSE MIB.

Secondo me il titolo è in bolla e, ovviamente, questa considerazione è derivata dal fatto che il rendimento è assolutamente fuori controllo.

CASO ISOLATO?

S&P500 vola oltre 3000, anche qui il rendimento a 6 mesi è assurdo. Dai minimi del 26 dicembre abbiamo un rendimento del 30%, in pratica circa un 5% al mese con drawdown minimi se non nulli.
Potrà proseguire così anche per i prossimi mesi?

A quanto pare, gli analisti fondamentali continuano sull'onda dei profitti e degli utili che viaggiano ancora al rialzo, sottovalutando il rischio di mercato derivante da un futuro aumento del costo del denaro in Europa e un possibile taglio dello stesso negli USA. In più mettiamoci anche una curva dei tassi invertita negli USA.

Le Mie Idee di Trading (TradingView): https://bit.ly/2XfK3eH

Il mio Canale Telegram (by TrendOnline): https://goo.gl/jjRMxE

Facebook: https://bit.ly/2wYrdde

COSA NE PENSO

Penso proprio che quando i mercati azionari decideranno di ritracciare, come è giusto che sia dopo questi rendimenti, a quel punto Ferrari sarà pronto ad un bel ritracciamento, di almeno il 20%.

Nessun commento:

Posta un commento

Mercati al Bivio: Salita Importante o Crollo Decisivo?

I mercati si trovano letteralmente in un bivio che costringe gli operatori, specie quelli che operano nel lungo periodo, a dover prendere de...