Vediamo inoltre come poi Trump non sia poi il benvenuto a Wall St. in quanto sembrerebbe, fonte Wall Street Journal, che molti fondi per la campagna elettorale della Clinton vengono proprio dagli Hedge Funds e guardate l'enorme divario tra i fondi per Trump (poche migliaia di dollari) contro quelli che sono stati donati alla Clinton (svariati milioni) Fonte: WSJ (Clicca qui)
Anche un'altra indiscrezione viene letta nel sito zerohedge.com dove si parla del marito di Chelsea Clinton (la figlia di Bill e Hilary) che ha usato la Clinton Foundation per raccogliere denaro per il suo hedge fund (LINK ARTICOLO).
Considerando i fatti dietro le elezioni, sembra scontata una vittoria della Clinton.
Considerando i fatti dietro le elezioni, sembra scontata una vittoria della Clinton.
SIMILITUDINI CON LA BREXIT
Essendo questo un evento molto importante, al pari di una Brexit, andiamo a vedere come il mercato si è comportato con la Brexit.
PRE BREXIT: I mercati hanno cercato i massimi per circa 3 giorni per poi essere pesantemente venduti all'uscita del dato sulla Brexit.
POST-BREXIT: Due giorni dopo i mercati hanno reagito molto bene e hanno ripreso il trend originario di breve.
Se così dovesse accadere con l'elezione del Presidente degli USA, i mercati stanno cercando massimi da vendere all'uscita del verdetto. A seconda del verdetto, le interpretazioni faranno scendere i mercati con una certa violenza oppure con cautela. In sostanza, vista l'impostazione, credo che i mercati azionari potrebbero essere venduti, sia la Clinton o Trump vincente.
Ovviamente l'invito alla cautela è più che scontato.
Nessun commento:
Posta un commento