lunedì 30 ottobre 2017

SONO UN TRADER ESPERTO...


Molti dicono di essere degli esperti in qualcosa, non solo nel trading ma anche in altri campi. Nel trading si definisce esperto, in una gran maggioranza dei casi, colui che ha delle conoscenze tecniche, siano esse macroeconomiche di alto di livello o di analisi tecnica di un certo tipo, oppure in base a dei risultati ottenuti, al di là del tempo preso in considerazione per ottenere gli stessi.

Sicuramente il concetto di esperto non è legato (solamente) alle nozioni acquisite, bensì alla vera e propria esperienza (ciò che si fa)

ESPERTO? MA CHE VUOL DIRE?

Il termine "esperto" deriva dal Latino "Expertus", participio passato di "Experiri" che significa PROVARE, RICERCARE. Colui che prova e ricerca è un esperto. Ma andiamo oltre...
Da questo verbo si va direttamente in un altro termine, "Esperienza", dal latino "Ex-periens", aggettivo verbale di "Ex-Perior" (da cui deriva Esperto).

IL TRADER ESPERTO...

Il trader esperto è colui che FA, AGISCE e di conseguenza SPERIMENTA, SBAGLIA, PROVA e RIPROVA. Se volete diventare Traders ESPERTI dovete SPERIMENTARE, oltre che studiare. Studiare è un bene, ma ciò deve essere affiancato da una pratica incessante.

La sperimentazione richiede tempo e sacrifici e il trading non è così facile come molti promettono. Come in tutte le cose, per essere esperti serve l'esperienza, e per avere esperienza è richiesto il tempo.

SEGUIMI SUI SOCIAL!

FACEBOOK
YOUTUBE
INSTAGRAM 

Mercati al Bivio: Salita Importante o Crollo Decisivo?

I mercati si trovano letteralmente in un bivio che costringe gli operatori, specie quelli che operano nel lungo periodo, a dover prendere de...